Comunicazione della Dirigente

Contenuto in:

Ai sensi del DPCM 9 marzo 2020, si comunica che la sospensione delle attività didattiche si protrarrà fino al giorno 3 aprile 2020, salvo modifiche di legge che intervengano nel frattempo. I plessi scolastici rimangono tutti chiusi al pubblico e ai docenti; il personale amministrativo e ausiliario è in servizio secondo le modalità indicate in un’apposita comunicazione. Il ricevimento degli uffici di segreteria e presidenza continua a mezzo telefono o posta elettronica.

Tutte le riunioni degli Organi Collegiali fino al 3 aprile sono sospese e rimandate a data da destinarsi; restano sospese le uscite didattiche e qualunque altra attività prevista.

Invito i genitori e gli alunni a controllare con costanza il registro elettronico per verificare la presenza di consegne, compiti o indicazioni per la didattica a distanza; le modalità in uso sono attualmente varie e diverse, a seconda della scelta dei docenti, dell’età degli alunni e delle possibilità di accesso ai mezzi di comunicazione telematica. Lo scopo che tutti condividiamo, al di là delle inevitabili differenze nella realizzazione pratica, è quello di mantenere vivo il rapporto dei bambini e dei ragazzi con i loro insegnanti, cercando di proseguire idealmente, con le limitazioni che abbiamo, la didattica iniziata nelle aule scolastiche.

Esprimo il mio ringraziamento ai docenti, al personale amministrativo e ai collaboratori che stanno dedicando il loro impegno a cercare di affrontare questa difficile circostanza; a loro, a tutti gli alunni e ai genitori rivolgo un caro saluto, nella speranza di poterci presto incontrare di nuovo a scuola.

Eva Sala